Untitled 1
010.5955236      a.c.esse Informatica S.r.l.     info@acesse.it  
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
    facebook  instagram  search
CASE HISTORY


Denios Srl - Isola del Cantone (Ge)

Gestione di sostanza pericolose per l'ambiente e per l'uomo


L'Azienda
Da oltre venti anni DENIOS Srl opera sul mercato italiano per soddisfare i bisogni dei clienti in materia di gestione di sostanze pericolose, all’inizio come filiale commerciale della casa madre tedesca e dal 1999 come unità produttiva nell’attuale sede di Isola del Cantone su un’area complessiva di 13.000 m².
Le sinergie di un gruppo multinazionale leader di settore con 6 stabilimenti e 15 società in Europa e negli Stati Uniti consentono a DENIOS Srl di offrire sempre la soluzione migliore con tre linee di business complementari fra loro.
  • Oltre 4.000 prodotti a catalogo: vasche di raccolta, armadi di sicurezza, depositi, sistemi di movimentazione, sistemi termotecnici e di ventilazione.
  • Produzione di depositi standard per lo stoccaggio di cisternette da 1.000 litri o fusti da 200 litri in posizione verticale e orizzontale: si parte da soluzioni ad un piano fino ad un massimo di tre, con porte a battente o scorrevoli, per arrivare a realizzazioni “su misura” dotate di impianti accessori fornibili anche in esecuzione ATEX. Nel campo della protezione antincendio, DENIOS ha sviluppato depositi REI 120 certificati dal RINA nella loro interezza, un prodotto all’avanguardia nel settore.
La divisione DENIOS Engineering sviluppa e realizza qui in Italia soluzioni su misura in quattro aree fondamentali:
  • Centri di Stoccaggio: depositi completi, di grande capacità, forniti chiavi in mano.
  • Termotecnica: realizzazioni speciali per il controllo della temperatura di sostanze particolari da -20 a +200 °C.
  • Tecnica di Ventilazione: cabine chiuse e postazioni di lavoro aperte per la gestione sicura di sostanze tossiche.
  • Locali Tecnici / Locali di Sicurezza: strutture mobili e sicure per l’installazione di apparecchiature tecniche delicate.
Negli ultimi tre anni l’evoluzione di DENIOS Srl ha subito una forte accelerazione:
  • il sito industriale di Isola del Cantone è stato completamente ristrutturato e l’area produttiva è stata riprogettata per raggiungere i più alti standard qualitativi e ottimizzare i flussi produttivi;
  • la presenza sul web è stata completamente rinnovata grazie ad un nuovo sito e allo shop online che ha portato l’offerta di prodotti standard ad oltre 5.000 articoli
  • la linea di business dei progetti speciali ha registrato un considerevole aumento delle realizzazioni.
A fronte di un’evoluzione così marcata dell’attività, anche il sistema gestionale Mago.net ha dovuto essere adeguato.

Esigenze
Avere sotto controllo in maniera più dettagliata i costi generati sia dalle singole commesse che da ciascun centro di costo, per prendere tempestivamente le decisioni manageriali più opportune.

La soluzione
Sulla base di parametri forniti dall'azienda, a.c.esse ha implementato personalizzazioni del sistema gestionale che hanno permesso di introdurre la contabilità analitica sull'attività aziendale nella sua globalità.

Vantaggi
La partnership con a.c.esse si è rivelata fondamentale nella realizzazione di uno strumento che ha consentito a DENIOS Srl di valutare puntualmente l'andamento delle attività di rivendita e di produzione, tenere costantemente sotto controllo i costi dei singoli centri, monitorare la profittabilità di ogni commessa nel suo stato di avanzamento.




visualizza il file
Scarica la Case history

(C) 2015-23   a.c. esse Informatica Srl
Tutti i diritti riservati 
P.IVA 01155840992

Lunedì - Venerdì : 09:00 - 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00